Anche per questo Natale sarà possibile sostenere concretamente chi lavora ogni giorno sui terreni appartenuti alla criminalità organizzata. Acquistare un cesto natalizio di prodotti provenienti dai terreni confiscati alla mafia ed ora gestiti dalla Cooperativa “Lavoro e non Solo” non significa soltanto regalarsi e regalare alimenti genuini e biologici certificati, significa soprattutto contrib…uire alla diffusione di un mercato più giusto, libero dai tentacoli delle mafie: un regalo solidale e responsabile per un messaggio di legalità e giustizia.
Il ricavato della vendita sarà interamente destinato a finanziare i progetti della cooperativa ‘Lavoro e non solo’.
Il Gruppo Anti-Mafia Pio La Torre (G.A.P.) è un comitato spontaneo di volontari riminesi del progetto Liberarci dalle spine, campi di lavoro sui terreni confiscati a Corleone e Canicattì, presso la Cooperativa Lavoro e non solo.
Per questo Natale il G.A.P. propone ben due assortimenti differenti di cesti natalizi, ognuno al costo di 20 €
Il cesto Pio La Torre contiene vino Naca, rosso come il sangue versato da tutte le vittime della mafia, mentre nel cesto Falcone e Borsellino sarà possibile trovare il vino bianco Limpiu, che in siciliano significa limpido. Rappresenta tutti coloro che hanno combattuto e combattono oggi la criminalità organizzata.
-Cesto “Falcone e Borsellino”
Vino bianco “Limpiu” Lenticchie Caponata di melanzane Ceci Marmellata di fichi d‘india Sugo pronto
-Cesto “Pio La Torre”
Vino rosso “Naca ” Lenticchie Sugo pronto Caponata di melanzane Ceci
I cesti prenotati potranno essere ritirati ogni giorno, dalle 18 alle 20 al C.S.A. Grottarossa, Via della Lontra 40, Rimini
PRENOTAZIONE CESTI: 347-8012807 Davide
P.S. Sarà possibile prenotare ed acquistare i cesti anche direttamente alla CENA DELLA LEGALITA’ di Sabato 27 Novembre a Spadarolo di Rimini, oppure – in quantità limitatissima – durante il TOUR DELLA LEGALITA’ DEI Folli folletti Folk